Cosa guardare a NOVEMBRE 2021
Siamo ormai entrati nel mese di novembre. Sarà un mese ricchissimo di novità.
In questa nuova guida troverete i consigli del mese da vedere al cinema, su Disney+, Netflix, Prime Video e Sky.
WATCHLIST NOVEMBRE 2021
3/11 – Eternals – #SoloAlCinema
Eternals segue un gruppo di eroi sovrumani che ha protetto la Terra fin dall’alba dell’umanità. Quando mostruose creature chiamate Devianti, ritenute scomparse da tempo, ritornano misteriosamente, gli Eterni devono riunirsi per difendere l’umanità ancora una volta.
3/11 – Io sono Babbo Natale – #SoloAlCinema
Io sono Babbo Natale, film diretto da Edoardo Falcone e ultimo film di Gigi Proietti, è la storia di un ex detenuto di nome Ettore (Marco Giallini), che conduce un’esistenza disperata, priva di stimoli e irrequieta.
La sua unica prospettiva per il futuro è quella di continuare a fare quello che ha sempre fatto: rubare.
È propri durante uno dei suoi furti che giunge nella dimora di Nicola (Gigi Proietti), un adorabile signore che non ha nulla di valore in casa sua. L’unica cosa importante che può dare a Ettore è un’informazione sulla sua identità: Nicola afferma di essere il vero Babbo Natale. Il rapinatore non crede alle parole dell’uomo che ha di fronte, ma ancora di più stenta a credere all’esistenza di Babbo Natale.
4/11 – Last Night in Soho – #SoloAlCinema
Ultima Notte a Soho, film diretto da Edgar Wright, è la storia di Eloise (Thomasin McKenzie), una ragazza con una passione per la moda e grande fan, al limite dell’ossessione, di Sandy (Anya Taylor-Joy), una cantante emblema degli anni Sessanta. La giovane avrebbe voluto incontrare il suo idolo, ma non essendo nata in quegli anni la cosa, sembra impossibile. Eppure Eloise in qualche modo misterioso riesce a coronare il suo sogno e a incontrare Sandy, a quei tempi ancora una cantante in erba, rivivendo quel lontano decennio musicale.
8/11 – Il Simbolo perduto – #SkySerie
Dall’omonimo bestseller di Dan Brown arriva su Sky e in streaming su NOW IL SIMBOLO PERDUTO, la serie TV (10 episodi, due episodi a settimana ogni lunedì) sulle prime avventure di un giovane Robert Langdon, l’iconico professore di simbologia religiosa dell’università di Harvard qui coinvolto in una serie di enigmi mortali che dovrà risolvere per salvare il suo mentore, misteriosamente scomparso, e sventare un’agghiacciante cospirazione globale.
10/11 – Dexter New Blood – #SkyAtlantic
È tempo di dire addio a Dexter Morgan. Quel nome è morto a Miami, divorato dalla forza dell’oceano durante una tempesta devastante. È questa la versione ufficiale, quella cui tutti i suoi ex colleghi e amici credono. Il suo nuovo nome è Jim Lindsay e si è rifatto una vita a Iron Lake. Ancora una volta è un lupo tra le pecore. Deve celare la propria natura, così da essere accettato. La serie revival di Dexter sarà composta da 10 episodi in arrivo su Sky Atlantic.
11/11 – The French Dispatch – #SoloAlCinema
The French Dispatch, diretto da Wes Anderson, è il decimo film del cineasta ed è stato definito una “lettera d’amore al giornalismo e ai giornalisti”. Racconta, infatti, vicende e personaggi legati alla redazione parigina del quotidiano French Dispatch, edizione europea dell’americano Evening Sun di Liberty, Kansas. La storia segue tre distinte linee narrative che danno vita a una raccolta di racconti, pubblicata dal magazine, nel corso di alcuni decenni del XX secolo.
12/11 – Red Notice – #Netflix
Un avviso rosso dell’Interpol è un allarme internazionale per catturare i criminali più ricercati al mondo. Ma tutto può succedere quando il miglior profiler dell’FBI (Dwayne Johnson) si unisce a due ladri rivali (Gal Gadot, Ryan Reynolds) per una rischiosa rapina.
12/11 – Home Sweet Home Alone – #DisneyPlus
La rivisitazione dell’amato film per le vacanze, Mamma ho perso l’aereo, scatenerà il divertimento in queste feste natalizie. Max Mercer (Archie Yates) è un ragazzo dispettoso e pieno di risorse che è stato lasciato a casa mentre la sua famiglia è in Giappone per le vacanze. Così, quando una coppia sposata che cerca di recuperare un cimelio dal valore inestimabile mette gli occhi sulla casa della famiglia Mercer, tocca a Max proteggerla dagli intrusi.
12/11 – Jungle Cruise – Disney Plus
Con Jungle Cruise Disney ci trasporta in una vivace e burrascosa corsa lungo il Rio delle Amazzoni guidati dallo spericolato capitano Frank Wolff (Dwayne Johnson) e dalla tenace ricercatrice Lily Houghton (Emily Blunt). Da Londra, Lily parte per la foresta amazzonica e recluta Frank per guidarla lungo il corso del fiume con La Quila, la sua barca diroccata, ma affascinante. Lily è determinata a svelare un’antica leggenda indigena; scoprire un gigantesco albero con straordinarie capacità curative, in grado di cambiare il futuro della medicina. L’avventura però non sarà affatto una semplice crociera sul Rio.
12/11 – Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli – Disney Plus
Shang-Chi, figlio di Wenwu, viene addestrato nelle arti marziali sin da piccolo con lo scopo di ereditare un giorno il potere di famiglia. Ma il giovane, custode della bontà d’animo della madre, si ribella al volere del padre e fugge via, creandosi una nuova vita negli Stati Uniti. Il passato che credeva di essersi lasciato alle spalle torna a cercarlo e Shang-Chi sarà costretto a confrontarsi una volta per tutte con i Dieci Anelli del padre.
17/11 – Strappare lungo i bordi – Netflix
La prima serie animata di Zerocalcare, nonché prima serie d’animazione originale Netflix Italia, Strappare Lungo i Bordi, prodotta da Movimenti Production in collaborazione con BAO Publishing. Un fumettista romano la cui coscienza prende le forme di un armadillo riflette sulla sua vita e un amore mancato mentre con due amici si reca fuori città.
18/11 – Ghostbusters Legacy – #SoloAlCinema
Ghostbusters 3 Afterlife, film diretto da Jason Reitman, è il terzo capitolo dell’omonima saga, inaugurata nel 1984 con la regia di Ivan Reitman. Questa volta gli Acchiappafantasmi tornano in una nuova avventura che vede protagonista una piccola famiglia, formata da Callie (Carrie Coon) e dai suoi due figli, Phoebe (Mckenna Grace) e Trevor (Finn Wolfhard). Dopo essere rimasti senza un soldo, i tre si trasferiscono a Summerville in una fattoria isolata e macabra, ereditata dopo la morte del nonno. Nella cittadina iniziano a manifestarsi strani fenomeni: piccole scosse fanno tremare la terra, ma non sono collegabili a nessun movimento sismico.
Un giorno Phoebe trova nascosto in salotto uno strano marchingegno e decide di portalo a scuola, causando l’entusiasmo del suo insegnante, Mr. Grooberson (Paul Rudd). L’uomo le rivela che il macchinario è una copia perfetta di una trappola per fantasmi e, convinto che i sismi siano riconducibili ad attività paranormali, racconta a Phoebe di come New York, invasa negli anni ’80 dagli spiriti, sia stata messa in salvo da un team di Acchiappafantasmi.
18/11 – My Hero Academia: World Heroes Mission – #SoloAlCinema
My Hero Academia: World Heroes Mission che vede protagonisti Deku, Bakugo, Todoroki e tutti gli altri studenti della classe A, racconta una storia completamente originale che si pone all’interno dell’arco narrativo del tirocinio da Eroi presso l’Agenzia di Endeavor nella stagione invernale. Un gruppo misterioso chiamato ‘Humarise’ crede ciecamente nella teoria dell’eredità dei Quirk secondo cui le unicità tramandante di generazione in generazione darebbero vita a un potere finale che potrebbe condurre l’umanità all’estinzione. Convinto che i Quirk siano malattie, il gruppo punta a ripulire il mondo da tutti coloro che ne possiedono uno. Per salvare l’umanità, gli Eroi Professionisti hanno chiesto agli aspiranti Eroi del Liceo U.A. in corso di tirocinio di assisterli e di creare un team mondiale di Eroi selezionati.
19/11 – Cowboy Bebop – Netflix
Basata sull’amata serie anime, Cowboy Bebop è un western spaziale ad alto contenuto d’azione che vede protagonisti tre cacciatori di taglie, alias “cowboy”, in fuga dal loro passato. Radicalmente diversi, Spike Spiegel (John Cho), Jet Black (Mustafa Shakir) e Faye Valentine (Daniella Pineda) formano una squadra agguerrita e sarcastica pronta a combattere i peggiori criminali del sistema solare, se il prezzo è giusto… ma che può solo farsi strada a calci e battute tra le tante risse prima che il passato finisca per fagocitarli tutti.
19/11 – tick, tick… Boom! – Netflix
Lin-Manuel Miranda (premiato ai Pulitzer e ai Tony) debutta alla regia con tick, tick…BOOM!, un adattamento del musical autobiografico di Jonathan Larson, che ha rivoluzionato il mondo del teatro come ideatore di Rent. Il film narra la storia di Jon (Andrew Garfield, candidato agli Oscar e premiato ai Tony), un giovane compositore di teatro che fa il cameriere in un diner di New York nel 1990 mentre scrive quello che spera diventerà il prossimo musical americano di grande successo.
19/11 – La Ruota del Tempo – #PrimeVideo
La Ruota del Tempo è una delle serie fantasy più popolari e durature di tutti i tempi, con oltre 90 milioni di libri venduti. Ambientata in un mondo epico e tentacolare in cui la magia esiste e solo alcune donne possono utilizzarla, la storia segue Moiraine (Rosamund Pike), componente di una organizzazione tutta al femminile incredibilmente potente e chiamata Aes Sedai, al suo arrivo a Two Rivers. Lì inizia un pericoloso viaggio intorno al mondo insieme a cinque giovani uomini e donne, uno dei quali si profetizza sia il Drago Rinato, destinato a salvare o a distruggere l’umanità.
19/11 – Gomorra Stagione Finale – Sky Atlantic
Si fa sempre più vicina la resa dei conti fra i protagonisti di GOMORRA, il cult Sky Original prodotto da Cattleya in collaborazione con Beta Film. Le potenti immagini del trailer mostrano di nuovo sul set Salvatore Esposito nei panni di Genny Savastano, costretto alla latitanza, in un bunker, alla fine della quarta stagione, e il grande ritorno di Marco D’Amore, nuovamente protagonista nel ruolo di Ciro Di Marzio, creduto morto alla fine della terza stagione e – come svelato dal film L’immortale – clamorosamente tornato in scena in Lettonia.
24/11 – Encanto – #SoloAlCinema
Encanto racconta la storia di una famiglia straordinaria, i Madrigal, che vive nascosta tra le montagne della Colombia, in una casa magica, in una città vivace, in un luogo meraviglioso e incantato chiamato Encanto. La magia di Encanto ha donato a ogni bambino della famiglia un potere unico, dalla super forza al potere di guarire. Tutti tranne Mirabel. Ma quando scopre che la magia che circonda Encanto è in pericolo, Mirabel decide che lei, l’unica Madrigal ordinaria, può essere l’ultima speranza della sua straordinaria famiglia.
24/11 – Hawkeye – Disney Plus
Hawkeye è la nuova serie originale Marvel Studios ambientata nella New York City del post blip, dove l’ex Vendicatore Clint Barton/Hawkeye (Jeremy Renner) ha una missione apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia in tempo per Natale. Ma quando si presenta una minaccia dal suo passato, Hawkeye si allea suo malgrado con Kate Bishop (Hailee Steinfeld), un’abile arciera di ventidue anni nonché sua grande fan, per smascherare una cospirazione criminale.
25/11 – The Beatles: Get Back – Disney Plus
Diretta dal regista vincitore di tre premi Oscar® Peter Jackson (la trilogia de Il Signore degli Anelli), The Beatles: Get Back porta il pubblico indietro nel tempo alle sessioni di registrazione della band nel gennaio del 1969, in un momento cruciale della storia della musica. La docuserie mostra il processo creativo dei Beatles durante la scrittura di 14 nuove canzoni in preparazione del loro primo concerto dal vivo dopo oltre due anni. Di fronte a una scadenza temporale quasi impossibile, i forti legami di amicizia condivisi da John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr vengono messi alla prova. La docuserie è il risultato dello studio di quasi 60 ore di filmati inediti, girati in 21 giorni da Michael Lindsay-Hogg nel 1969, e di più di 150 ore di registrazioni audio mai ascoltate.
30/11 – Hunter x Hunter Stagione 1 – Prime Video
L’anime del 2011 tratto dall’omonimo manga di Yoshihiro Togashi arriverà su Amazon Prime Video con doppiaggio in italiano grazie a Dynit. L’occasione per celebrare il 10° anniversario dal debutto del remake di Hunter x Hunter.
Cosa guarderete questo mese?
Buona visione da #Nerdcomik.it
#DisneyPlusDay