DISNEY PLUS – Le novità di DICEMBRE 2021
E’ il momento di vedere le principali novità che arriveranno su Disney+ nel mese di Dicembre.
Già il 1° dicembre arriva la prima grande novità su Disney Plus, stiamo parlando di The Last Duel, l’ultimo film di Ridley Scott con Jodie Comer, Matt Damon, Adam Driver e Ben Affleck.
Il film storico è un dramma cinematografico che fa riflettere, ambientato durante la guerra dei cent’anni, che esplora l’onnipresente potere degli uomini, la fragilità della giustizia, e la forza e il coraggio di una donna disposta a lottare da sola in nome della verità. Basato su eventi reali, il film rivela ipotesi a lungo sostenute sull’ultimo duello autorizzato in Francia tra Jean de Carrouges (Matt Damon) e Jacques Le Gris (Adam Driver), due amici diventati acerrimi rivali. Carrouges è un rispettato cavaliere noto per il suo coraggio e la sua abilità sul campo di battaglia. Le Gris è uno scudiero normanno la cui intelligenza ed eloquenza lo rendono uno dei nobili più ammirati a corte. Quando la moglie di Carrouges, Marguerite (Jodie Comer), viene ferocemente aggredita da Le Gris, accusa che lui nega, lei si rifiuta di rimanere in silenzio, facendosi avanti per accusare il suo aggressore: un atto di coraggio e di sfida che mette in pericolo la sua vita.
Passiamo al 3 dicembre quando uscirà Diario di una Schiappa, nuovo adattamento dei romanzi per ragazzi di Jeff Kinney per la prima volta in versione animata.
Greg Heffley è un ragazzino gracile e ambizioso, con una fervida immaginazione e grandi piani per diventare ricco e famoso, ma prima di tutto deve sopravvivere alle scuole medie. A peggiorare le cose, l’adorabile migliore amico di Greg, Rowley, sembra affrontare la vita e riuscire in tutto con estrema facilità! Mentre i dettagli dei suoi esilaranti – e spesso disastrosi – tentativi di sentirsi adeguato riempiono le pagine del suo diario, Greg impara ad apprezzare i veri amici e la soddisfazione che deriva dal lottare per ciò che è giusto.
Il 15 dicembre potrete fare la conoscenza del tenero Ron Un Amico Fuori Programma, film d’animazione Disney e 20th Century Studios doppiato in italiano da Lillo Petrolo. Qui potete leggere la recensione completa.
Barney Pudowski è un adorabile ma impacciato studente delle medie che vive con un papà benintenzionato ma distratto, un’eccentrica nonna bulgara di nome Donka e una capra fuori di testa. A scuola ha grandi difficoltà a trovare degli amici. Gli manca l’unica cosa che potrebbe assicurargli la popolarità tra i suoi compagni di classe: un B-Bot, un dispositivo tecnologico ideato da Marc Wydell, il CEO di Bubble Inc, che cammina, parla e si connette, pensato appositamente per aiutare i ragazzi a scuola e nella vita di tutti i giorni. Non bisogna preoccuparsi di trovare degli amici: il B-Bot promette di essere “il tuo migliore amico pronto all’uso”. RON però non è esattamente il B-Bot che dovrebbe essere.
La grande esclusiva di dicembre arriverà proprio a fine mese. Il 29 dicembre si tornerà nell’universo di Star Wars con la serie spin-off di The Mandalorian The Book of Boba Fett.
The Book of Boba Fett vede il leggendario cacciatore di taglie Boba Fett e la mercenaria Fennec Shand farsi strada nel mondo criminale della Galassia quando tornano sulle sabbie di Tatooine per rivendicare il territorio un tempo controllato da Jabba the Hutt e dal suo sindacato del crimine. The Book of Boba Fett è interpretato da Temuera Morrison e Ming-Na Wen. Jon Favreau, Dave Filoni, Robert Rodriguez, Kathleen Kennedy e Colin Wilson sono gli executive producer.
Nel frattempo durante il mese di dicembre prosegue la serie Marvel Studios Hawkeye con un episodio a settimana. Qui potete leggere la recensione dei primi due episodi.
E non dimenticate, il 3 dicembre arriva su Disney Plus Il Canto di Natale di Topolino. Da non perdere in queste festività!
Cosa guarderete questo mese?
Buona visione da #Nerdcomik
Se non sei ancora abbonato a Disney + puoi farlo al seguente LINK