DISNEY PLUS – Le novità di FEBBRAIO 2022
Il mese di febbraio per la piattaforma streaming di Topolino si apre subito con la novità più importante. Mercoledì 2 febbraio debutterà infatti l’attesa serie Pam & Tommy con protagonisti Lily James nei panni di Pamela Anderson, e Sebastian Stan in quelli di Tommy Lee. Nel corso del mese arriverà il gran finale della serie The Book of Boba Fett e si potranno recuperare alcuni interessanti film usciti nelle sale nei mesi scorsi, come The French Dispatch e The King’s Man, che probabilmente grazie allo streaming potranno godere di una nuova vita.
Vediamo ora le date delle principali nuove uscite del mese di febbraio:
– 2 febbraio: Pam & Tommy (18+). Primi tre episodi, i successivi episodi arriveranno a cadenza settimanale.
Ambientata nei primi tempi della diffusione di Internet, quando ancora non c’erano regole, Pam & Tommy è basata sull’incredibile storia vera del sex tape di Pamela Anderson (Lily James, Cenerentola) e Tommy Lee (Sebastian Stan, The Falcon & the Winter Soldier). Rubato dalla casa della coppia da un operaio scontento (Seth Rogen, Non succede, ma se succede…), il video si trasformò da semplice curiosità, attraverso scambi clandestini di videocassette, a un vero e proprio scandalo mondiale quando arrivò sul web nel 1997. La serie originale composta da otto episodi è una storia d’amore, di crimine nonché un racconto ammonitore che esplora il rapporto tra privacy, tecnologia e celebrità, rintracciando le origini della nostra attuale era della Reality TV in un nastro rubato visto da milioni di persone, che in realtà era destinato solo ai due protagonisti.
– 9 febbraio: The Making of Hawkeye
Scopri il dietro le quinte sulla realizzazione dell’ultima serie tv Marvel Studios. Hawkeye è la nuova serie originale Marvel Studios ambientata nella New York City del post blip, dove l’ex Vendicatore Clint Barton/Hawkeye (Jeremy Renner) ha una missione apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia in tempo per Natale. Ma quando si presenta una minaccia dal suo passato, Hawkeye si allea suo malgrado con Kate Bishop (Hailee Steinfeld), un’abile arciera di ventidue anni nonché sua grande fan, per smascherare una cospirazione criminale. Il cast della serie include anche Vera Farmiga, Fra Fee, Tony Dalton, Zahn McClarnon, Brian d’Arcy James e l’esordiente Alaqua Cox nel ruolo di Maya Lopez. Diretta da Rhys Thomas e dal duo di registi Bert e Bertie.
– 16 febbraio: The Making of Eternals
Andiamo dietro le quinte del film Marvel Studios diretto dalla premio Oscar Chloé Zhao. Il film Marvel Studios Eternals segue un gruppo di eroi sovrumani che ha protetto la Terra fin dall’alba dell’umanità. Quando mostruose creature chiamate Devianti, ritenute scomparse da tempo, ritornano misteriosamente, gli Eterni devono riunirsi per difendere l’umanità ancora una volta. Il cast del film comprende Gemma Chan, che interpreta Sersi, amante dell’umanità; Richard Madden, che interpreta l’onnipotente Ikaris; Kumail Nanjiani, che interpreta Kingo, dotato dei poteri del cosmo; Lia McHugh, che interpreta Sprite, eternamente giovane e al tempo stesso piena di saggezza; Brian Tyree Henry, che interpreta l’intelligente inventore Phastos; Lauren Ridloff, che interpreta la velocissima Makkari; Barry Keoghan, che interpreta il solitario Druig; Don Lee, che interpreta il potente Gilgamesh. Kit Harington interpreta Dane Whitman, mentre Salma Hayek interpreta la leader saggia e spirituale Ajak e Angelina Jolie veste i panni dell’impetuosa guerriera Thena.
– 16 febbraio: The French Dispatch (16+)
Dalla mente visionaria di Wes Anderson, THE FRENCH DISPATCH porta in vita una raccolta di storie tratte dall’ultimo numero di un giornale americano pubblicato ad Ennui-sur-Blasé, una cittadina francese immaginaria del XX° secolo. In questo tributo all’amore del giornalismo, recitano star molto amate dal pubblico quali Benicio Del Toro, Adrien Brody, Tilda Swinton, Timothée Chalamet, Jeffrey Wright, Frances McDormand, Léa Seydoux, Stephen Park, Owen Wilson, Willem Dafoe, Lyna Khoudri, Mathieu Amalric, Christoph Waltz, Edward Norton, Jason Schwartzman, Henry Winkler, Anjelica Huston e Bill Murray. A seguito della morte di Arthur Howitzer, editore del French Dispatch, lo staff della redazione decide di redigere il suo necrologio accompagnato dalla creazione di quattro storie: “One”, ispirata dallo scrittore Herbsaint Sazerac (Wilson), è un inquietante diario di viaggio nelle zone più squallide della città. J.K.L. Berensen (Swinton) offre “The Concrete Masterpiece”, una narrazione sul pittore Moses Rosenthaler (Del Toro), un pazzo criminale e la sua guardia carceraria nonché musa ispiratrice (Seydoux). “Revision to a Manifesto” di Lucinda Krementz (McDormand, il cui personaggio rende omaggio a Mavis Gallant, iconico scrittore del New Yorker), è una cronaca d’amore e morte all’apice della rivolta studentesca. Infine, lo scrittore Roebuck Wright (Jeffrey Wright), con il racconto in stile poliziesco, “The Private Dining Room of the Police Commissioner”, in cui narra di droga, rapimenti e pasti sopraffini, creando un’atmosfera di totale suspense. THE FRENCH DISPATCH è una pellicola ricca di elementi intricati, complessi, dettagliati, divertenti e visivamente piacevoli, elementi che il pubblico non può non aspettarsi dal regista e sceneggiatore Wes Anderson.
– 16 febbraio: What we do in the Shadows Stagione 3
Arriva finalmente anche in Italia la terza stagione della divertente serie tv ideata e diretta da Taika Waititi. Anche questa stagione sarà composta da dieci episodi da 20 minuti ciascuno. Nandor, Laszlo, Nadja e Colin sono quattro vampiri che vivono in una casa di Staten Island insieme al famiglio Guillermo, che brama di diventare a sua volta una creatura delle tenebre. Una troupe televisiva segue la loro vita quotidiana e li intervista per realizzare un documentario.
– 21 febbraio: The Walking Dead Stagione 11 Seconda Parte (18+)
La stagione finale continua. I nuovi episodi dell’ultima stagione stanno per arrivare. The Walking Dead ritorna con gran parte dei protagonisti impegnati a combattere l’imminente battaglia scatenata dall’attacco dei Mietitori, mentre altri, ad Alexandria, dovranno scontrarsi con l’ira devastante di Madre Natura. Per tutti, il mondo sta letteralmente crollando davanti ai loro occhi. Nel frattempo, la vita nel Commonwealth non è così idilliaca come sembra. Riusciranno a recuperare la situazione? E chi sarà vivo per aiutarli? Quale piega prenderanno le relazioni tra loro? La tregua verrà estesa, accettata o respinta? Qualcuno ritroverà la speranza. Altri, invece, saranno spinti oltre il punto di non ritorno. Resta una sola verità: le vite sono appese a un filo e ogni decisione cambierà drasticamente il loro futuro, le loro possibilità di sopravvivenza e lo stato di ogni comunità.
– 23 febbraio: The King’s Man – Le Origini (16+)
The King’s Man – Le Origini, prequel di Kingsman – Secret Service e Kingsman – Il Cerchio d’Oro, segue un uomo che deve correre contro il tempo per fermare i peggiori tiranni e menti criminali della storia che si riuniscono per organizzare una guerra per spazzare via milioni di vite. The King’s Man – Le Origini rivela la nascita della prima agenzia di intelligence indipendente.
The King’s Man – Le Origini è diretto da Matthew Vaughn ed è interpretato da Ralph Fiennes, Gemma Arterton, Rhys Ifans, Matthew Goode, Tom Hollander, Harris Dickinson, Daniel Brühl, con Djimon Hounsou e Charles Dance.
– 23 febbraio: La Famiglia Proud: Più forte e Orgogliosa
L’attesissimo revival della rivoluzionaria serie di Disney Channel, La Famiglia Proud. Con un cast di celebrità che presteranno le loro voci nella versione originale, i nuovi episodi debutteranno ogni mercoledì sulla piattaforma streaming. La Famiglia Proud: più forte e orgogliosa riprenderà la storia del suo personaggio principale, Penny Proud, e includerà la sua folle famiglia: i genitori Oscar e Trudy, i fratelli gemelli BeBe e CeCe, e la nonna Suga Mama (e Puff!). Naturalmente, non sarebbe La Famiglia Proud senza la fedele squadra di Penny, composta tra gli altri da Dijonay Jones, LaCienega Boulevardez e Zoey Howzer.
Un sistema di parental control ancora più efficace assicura che Disney+ rimanga un’esperienza di visione adatta a tutti i membri della famiglia. Oltre al “Profilo Bambini” già presente sulla piattaforma, gli abbonati possono impostare dei limiti di accesso ai contenuti per un pubblico più adulto e creare profili con accesso tramite PIN, per garantire massima tranquillità ai genitori.
Tante nuove uscite interessanti. Cosa guarderete su Disney+ questo mese?
Buona visione a tutti da Nerdcomik.it