Marvel Studios Echo – Recensione
Fa il suo esordio su Disney Plus la nuova etichetta Marvel Studios – Marvel Spotlight con la miniserie in 5 episodi Echo con protagonista Maya Lopez (Alaqua Cox) già vista nella serie Hawkeye.
Echo riparte proprio da qui, con un primo episodio carico di contenuti, di ritmo e di violenza. In poco tempo ci viene presentato il suo passato, riproposto il finale di Hawkeye e gettato le basi per una nuova storia fatta di vendetta e di legame con gli antenati Nativi Americani.
La miniserie in 5 episodi conferma tutte le promesse della vigilia e ci propone per la prima volta nel MCU una serie matura e molto violenta, dai toni simili alle stagioni di Daredevil. Ed è proprio in continuità con quella serie che ritroviamo il vero e spietato Kingpin di Vincent D’Onofrio. Il suo ritorno è effettivamente la nota più positiva insieme al generale cambio di approccio della serie. Ottime premesse in vista del prossimo progetto con protagonista il Diavolo di Hell’s Kitchen.
Non mancano però i soliti difetti già visti in altre serie Marvel Studios. Ai primi tre episodi davvero convincenti per ritmo, regia e storia, si contrappongono gli ultimi due episodi molto più approssimativi e poco curati dal punto di vista narrativo.
Voto: 7️⃣,5️⃣
Avete visto Marvel Studios Echo su Disney Plus?
Fateci sapere la vostra commentando il post Instagram che trovate al link seguente:
E ora ecco alcuni poster della serie da salvare!