NETFLIX – Le novità di GENNAIO 2022

Ecco le novità in arrivo nel catalogo Netflix Italia a partire dal 1° Gennaio 2022.

Dopo le grandi uscite del mese di Dicembre (che non sono ancora finite!) ci aspetta un gennaio un po’ più tranquillo su Netflix con il ritorno di alcune serie che non vedevamo da tempo come Snowpiercer, Ozark, After Life e la nuova, prima serie tv di Ficarra e Picone.

Arriveranno però anche dei film interessanti da recuperare come Sicario, Bad Boys For Life e Doctor Sleep, il seguito di Shining.

Vediamo ora più nel dettaglio le nuove uscite in arrivo su Netflix a gennaio:

La prima novità sarà disponibile già dal 1° gennaio. Si tratta di Incastrati, la prima serie scritta, diretta e interpretata da Ficarra e Picone in esclusiva per Netflix. Incastrati è una serie comedy in 6 episodi che, attraverso il linguaggio e l’ironia tipici di Ficarra & Picone, racconta, in perfetto stile commedia degli equivoci, una vicenda criminosa. Al centro della storia due amici che rimangono coinvolti nelle vicende di un omicidio eccellente. Cercando di scappare dalla scena del crimine, i due si mettono sempre più nei guai in un crescendo di eventi che li porterà addirittura a dover fare i conti con la mafia.

Sempre dal primo gennaio arriveranno le tre stagioni di Manifest, la quarta stagione di The Good Doctor e la dodicesima e ultima stagione di The Big Bang Theory.

Tra i film in arrivo sul catalogo Netflix il primo sarà Sicario. Film del 2015 diretto da Denis Villeneuve (Dune) con Emily Blunt, Josh Brolin, Benicio Del Toro e John Bernthal, di cui il sequel (Soldado) è diretto da Stefano Sollima.

Kate Macer, giovane e idealista agente dell’FBI, prende parte ad una delicata operazione per porre fine al narcotraffico al confine tra Stati Uniti e Messico. Dopo un brusco incidente a Phoenix, in Arizona, dove due agenti muoiono per l’esplosione di una trappola in una casa che nascondeva cadaveri in un muro, Kate viene trasferita in una speciale task force diretta dal misterioso Matt Graver e dall’ancora più misterioso colombiano Alejandro.

Il 3 gennaio arriverà il terzo film della serie Bad Boys con il ritorno di Will Smith e Martin Lawrence che riprendono i loro storici ruoli dei detective Mike Lowrey e Marcus Burnett.

In Bad Boys for life la spietata assassina di un potente cartello messicano, Isabel Aretas detta “La bruja” (la strega), riesce a fuggire da un carcere di massima sicurezza messicano grazie all’aiuto del figlio Armando ed insieme iniziano la loro vendetta contro chi gli ha procurato tanta sofferenza, primo fra tutti Mike Lowrey. Intanto a Miami Marcus Burnett è deciso ad andare in pensione dopo essere diventato nonno.

Il 5 gennaio invece sarà il turno di Doctor Sleep, sequel di Shining, lo storico horror del 1980 diretto da Stanley Kubrick e basato sui romanzi di Stephen King.

Danny Torrance (Ewan McGregor), il bambino con la luccicanza, è cresciuto. Adesso è un uomo che deve fare i conti con la sua particolarità e cercare di conviverci. Nel farlo, si è ridotto a una sorta di relitto umano: alcolizzato, senza presente né futuro. Toccato il fondo, Dan decide di trasferirsi in una serena cittadina, dove trova l’amicizia del fraterno Bill, si disintossica dall’alcool e si mette a lavorare. Questa sua nuova vita si incrocia con le gesta di un gruppo di strani personaggi, capitanati dalla malefica Rose “Cilindro” (Rebecca Ferguson), che si nutrono della luccicanza uccidendo i bambini che la possiedono.

Il 14 gennaio arriverà la terza stagione di After Life, serie ideata, scritta, diretta e interpretata da Ricky Gervais.

La vita di Tony (Ricky Gervais) era perfetta, ma viene stravolta dalla morte della moglie. Dopo aver contemplato il suicidio, decide di continuare a vivere sfidando il mondo dicendo e facendo tutto ciò che gli passa per la testa. È convinto che il non curarsi di se stesso o degli altri sia una sorta di superpotere, che però risulta difficile da praticare verso coloro che cercano di aiutare la brava persona che ricordano.

Mentre il 21 gennaio debutterà la prima parte della quarta stagione di Ozark. La nuova stagione è interpretata dai premi Emmy® Jason Bateman, Laura Linney e Julia Garner.

Ozark è un dramma coinvolgente ambientato ai giorni nostri che racconta il percorso della famiglia Byrde dalla tranquilla vita nella periferia di Chicago alla pericolosa attività criminale nell’Ozark, in Missouri. La serie analizza capitalismo, dinamiche familiari e sopravvivenza attraverso gli occhi di una famiglia americana qualunque (o quasi).

Chiudiamo l’elenco delle nuove uscite con la novità di punta del mese. Il 25 gennaio sarà il giorno della terza stagione di Snowpiercer, serie con protagonisti Jennifer Connelly, Daveed Diggs e Sean Bean.

La lotta alla sopravvivenza dei passeggeri del treno si fa sempre più difficile. L’arrivo di nuovi personaggi rischia di compromettere definitivamente il già fragile equilibrio dei passeggeri sul treno, divisi tra la fedeltà a Layton, che già nella prima stagione era emerso come leader del convoglio, e le seduzioni del signor Wilford che è su un treno rivale, con una nuova tecnologia.

Cosa guarderete a gennaio su Netflix?

Buona visione e buon anno nuovo da Nerdcomik.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: