Ori and the Will of the Wisps – Recensione
Dopo cinque anni dal primo capitolo d’esordio, Moon Studios torna con una nuova fantastica avventura di Ori per Xbox One e Pc.
Ecco la nostra recensione:
Ci piace 👍🏼
– Ori è ancora una volta protagonista di una splendida favola Metroidvania. Una magica avventura alla scoperta del mondo oltre la foresta di Nibel. Le ambientazioni inedite sono molto più ampie e di conseguenza aumenta anche la durata di gioco. In pieno stile Metroidvania, sbloccando nuove abilità si potranno esplorare zone della mappa prima inaccettabili.
– Anche il gameplay è stato in gran parte migliorato. Ori ha a disposizione molti più attacchi diversificati, ma le mosse equipaggiabili rimangono tre. È possibile però passare velocemente da un attacco all’altro premendo il trig sinistro. Ogni abilità e attacco è poi potenziabile spendendo le sfere. A differenza del primo capitolo, Will of the Wisps si basa sul salvataggio automatico dei livelli tramite checkpoint.
– Will of the Wisps vi colpirà per i suoi straordinari scenari e questa volta anche per la loro varietà. L’avventura vi porterà ad esplorare oscuri boschi, caldi deserti e fredde pareti di ghiaccio. Ogni ambientazione ha la sua tonalità. Il design è adorabile così come la colonna sonora che accompagna il gioco.
Non ci piace 👎🏼
– Come il suo predecessore, anche qui il gioco si distingue per la sua straordinaria difficoltà. Si può morire per un solo piccolo passo falso. Portare a termine determinati enigmi può quindi causare una certa frustrazione. Per fortuna si può ripartire dai vicini checkpoint.
– Gli scontri con le varie creature che popolano i livelli sono gestiti bene. Spesso però la presenza di più nemici contemporaneamente può generare confusione rendendo difficile la gestione degli attacchi.
Ori and the Will of the Wisps è un’esperienza straordinaria che amplia in tutto quanto visto nel primo capitolo. Un’avventura adorabile curata in ogni minimo dettaglio che per essere portata a termine vi darà più volte del filo da torcere.
Voto: 8,5